La Wychwood Brewery è situata nell’Oxfordshire Costwolds, a Witney, cittadina famosa per le sue tre B: bread (pane), blankets (coperte) e beer. La prima birreria è stata fondata da John William Clinch nel 1841, e prelevava l’acqua dal vicino fiume Windrush. Un tempo la birreria era proprietaria di 71 Pub, tra Oxford e Swindom. Dal 1990, la Wychwood Brewery  ha raggiunto la rispettabile cifra di 30000 barili l’anno.

SCARECROW 

Lo spaventapasseri impedisce ai maledetti corvi di portare via il suo sapore, proteggendola come fosse oro. Ambrata, biologica, 4,7° alcolici.

 

KING GOBLIN

Questa birra, prodotta solo nelle notti di luna piena, sprigiona un gusto ricco e appagante con note di caramello e frutta secca grazie all’utilizzo di malti pregiati come Crystal e Chocolate e luppoli di prima scelta. 6,6° alcolici.

IMPERIAL RED

Birra elegante e robusta che attira immediatamente l’attenzione grazie al colore rosso rubino e agli intensi profumi caldi e fruttati. Note di malto tostato e toffee si uniscono al vigore del luppolo, creando un sapore unico ed equilibrato. 4,7° alcolici.

Hobgoblin

  Inventata in onore del matrimonio di una principessa figlia di un lord inglese, da quel giorno questa birra è posseduta dal potere magico di un Goblin che ne prese possesso. Rossa, fruttata, 5,2° alcolici.

GINGER BEARD 

Ginger Beard è una birra artigianale dalla tradizione antica, la cui ricetta viene esaltata da infusi di radice di zenzero. Il risultato è una bevanda sorprendentemente rinfrescante con un finale pulito dalle note piccanti e pepate. 4,2° alcolici.

THIRSTY’S No 4

Bel colore giallo dorato carico e lievemente opaco, con riflessi limone ed una spuma leggiadra e scarsa in quantità ma di buona durata. Profumi sbilanciati verso il luppolo, frutta gialla, alberi in fiore, agrumi. Servita fresca per apprezzare il suo corpo leggero e la sua bassa carbonatazione unite ad un gusto intenso di limone, con leggero ritorno fruttato. A differenza di altre birre solo leggere, ha anche tanto gusto. 4,1° alcolici.

 

Black Wych

Una pozione che seduce, per i più coraggiosi. Ma state attenti al suo charme: c’è il rischio di rimanere sotto l’incantesimo! Scura, secca, 5° alcolici.