La regione della Gaume, lungo il fiume Semois; c’era un posto migliore per installare un birrificio? Giudicate voi visitando la nuova Brasserie Millevertus. Dal 2011 il birrificio Millevertus vi accoglie nella sua nuova struttura à Breuvanne. Sala ricevimenti, sala di degustazione, terrazza, area giochi per i bambini…. Il meglio per mettere a proprio agio il visitatore. Il carattere artigianale e tradizionale delle birre Millevertus è un mix di birre create apposta per alcuni eventi e birre dal gusto originale (pepe,zafferano,…)

LA BELLA MÈRE

Stile Belgian Ale dall’aroma pronunciato di erba, fiori, terra e grano. Il gusto risulta delicato, non troppo amaro, erbaceo e secco. Finale amaro e dissetante. Ambrata. 6,5° alcolici.

 

LA DOUCE VERTUS

Birra dal colore scuro fabbricata con 4 malti e 4 luppoli diversi. Aroma maltato e gusto leggermente affumicato con note di caffè. 7° alcolici

 

LA FUMETTE

Naso affumicato, colore ambrato, poca amarezza. Con 5 malti e 4 luppoli per un delicato gusto affumicato. Dopo 2-3 sorsi, la sensazione di fumo lascia il posto a un sapore maltato. 7° alcolici.

LA MAC VERTUS

Birra robusta. Prodotta con malti aromatici inglesi e luppoli americani in un equilibrio ben bilanciato. 4,8° alcolici.

 

LA MÈRE VERTUS

Triple ad alta fermentazione, brassata con 5 malti e 5 luppoli differenti. 9° alcolici.