Birrificio norvegese molto interessante per i suoi accenni alla tradizione brassicola del territorio, ci ha saputi stupire anche questa volta con sapori curiosi e nuovi/inusuali per i palati italiani.

NORWEGIAN WOOD

Una volta, in Norvegia, ogni fattoria era tenuta per legge a produrre la propria birra, che aveva un gusto fumoso perchè il malto era essiccato dal fuoco che bruciava con bacche di ginepro.Norwegia Wood è la ricreazione di quello stile tradizionale.6,5° alcolici.

 

 

 

ODIN’S TIPPLE

Dark Ale con abbondante malto chocolate e un ceppo di lieviti selvaggi. Schiuma persistente, aroma di liquirizia, cacao e lievi note di malto tostato. Al palato note di caffè, cacao e liquirizia. Retrogusto caldo ed avvolgente. 11° alcolici.

 

 

TINDBIC

Wild Ale invecchiata per 21 mesi in botti di rovere con l’aggiunta di olivello spinoso. Di color dorato propone a livello olfattivo un elegante profilo aromatico giocato su toni floreali e fruttati che si ripropongono anche al palato accompagnati da una calibrata luppolatura e una struttura contenuta. Buona la persistenza postdegustazione. 7,5° alcolici.

 

 

 

FYR & FLAMME

In questa Ipa con luppolo in dry hopping vengono utilizzate tre varietà di luppoli americani e malto Maris Otter. Al naso si percepiscono note fresche e luppolate di agrumi e frutta gialla. Al palato il profilo sensoriale è simile con un accenno a tonalità di frutta tropicale. Birra luppolata, ben bilanciata con una chiusura amara e secca. 6,5° alcolici.

 

 

 

RASPBERRY

Stout invecchiata in botte. Al palato un deciso gusto di  lampone e chiare note di vaniglia, caffè, cioccolato fondente. Un sottile finale di rovere. 7,6° alcolici.

 

 

 

 

 

ARDENNE BLONDE

Ale prodotta secondo la tradizione birraia del sud del Belgio; si presenta fresca e speziata con un carattere dissetante e beverino. A livello sensoriale emergono i lieviti con note di crosta di pane; ad essi si aggiungono sentori di frutta gialla e lievi tonalità citriche. Birra con una base dolce che si chiude con una buona secchezza. 7,5° alcolici.