Il birrificio Huyghe è situato nel Comune di Melle ed è, ad oggi è il birrificio più antico tuttora in attività ed appartiene alla famiglia Huyghe dal 1906.  Dagli anni ’80, la terza generazione della famiglia, diede nuova vita all’ azienda grazie a numerosi ampliamenti, ammodernamenti eco- sostenibili ed alla acquisizione di numerosi birrifici.

MONGOZO COCCO Colore biondo tendente all’ arancio, con un cappello di schiuma abbondante. Ultima nata della gamma Mongozo, è una birra bianca molto dissetante, rinfrescante alla noce di cocco,Al naso spiccati aromi di frutta, soprattutto mango appena raccolto. In bocca è fresca e rinfrescante e vengono riproposti i sentori olfattivi. Il retrogusto leggermente amaro la rende ideale nelle calde serate estive. Tutti gli ingredienti di questa birra provengono dal commercio equo e solidale. 3,5° alcolici.

MONGOZO BANANA Gusto leggero e dolce. Birra bionda aromatizzata con succo di banane provenienti dalla piantagione di VREL, in Ghana, l’unica piantagione africana certificata dal marchio del commercio equo olandese Max Havelaar apposto sull’etichetta, che garantisce che le banane provengono da fattorie che operano nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori africani. Mongozo in lingua swahili significa “salute”. 4,8° alcolici.

Mongozo Mango è una birra fruttata esotica al sapore fresco del mango appena raccolto, con un retrogusto di birra nel finale. Rinfrescante per le calde serate estive.. 3,6° alcolici.