DOUBLE CHOCOLATE STOUT

Evoluzione della loro Chocolate Stout, Double Chocolate Stout prevede l’utilizzo di cioccolato fondente danese in produzione. Per arricchirne il corpo è stato aggiunto del miele che fa crescere la gradazione alcolica ma non appesantisce la birra. 9° alcolici.

 

MORIMOTO IMPERIAL PILSNER

Parte della serie Morimoto lanciata nel 2003 con lo Chef Masaharu Morimoto, conosciuto come “Iron Chef” nell’omonimo show televisivo di cucina. Viene prodotta con grano saraceno tostato nelle Fattorie Rogue che conferisce un finale “nocciolato” a questa leggera e rinfrescante Ale. Birra di buona bevibilità con interessanti caratteri tostati.  4,5° alcolici.

 

GRAPE GUERRILLA

Doughnut Ale aromatizzata, ispirata al Grape Ape Doughnut con glassa di vaniglia, polvere di pompelmo e lavanda. 7,5° alcolici.

 

 

 

YELLOW SNOW IPA

Originariamente nata per onorare i giochi olimpici di Salt Lake City, la produzione è stata mantenuta come omaggio a tutte le discipline sportive invernali. Si presenta con note agrumate e resinose date dai luppoli, oltre a una leggera vena maltata di caramello. Il finale propone un’amarezza erbacea persistente e secca. Birra adatta a chi predilige le Ipa di carattere vegetale. 6,5° alcolici.

 

  SHAKESPEARE OATMEAL STOUT

Il noto scrittore inglese ha ispirato questa Oatmeal Stout che Rogue propone come un prodotto adatto ai più svariati abbinamenti. Al naso offre sentori terrosi, tostati e di caramello. Si percepisce in maniera rilevante la parte maltata anche al palato, dove si ritrovano i caratteri tostati che vengono accompagnati da note di caffè e cioccolato a fine degustazione. Dedicata a chi ama le birre morbide, cremose con una decisa vena tostata. 5,8° alcolici.