Chi siamo



La birreria Il Fundeghè si trova a Cabiate (Como) in via Nicolini 1, di fianco al parco della settecentesca Villa Padulli, all’inizio dei sentieri pedonali e ciclabili che si snodano per il Parco della Brughiera Briantea e che in estate ci danno una splendida frescura.

Dal 1985 (quest’anno festeggiamo il nostro 32° anniversario!) il Fundeghè rappresenta il punto di riferimento per gli appassionati birrofili che da noi trovano un assortimento sempre in evoluzione di oltre 500 etichette di birra scelte accuratamente. Abbiamo bandito le birre commerciali.

Vogliamo farvi conoscere il recente mondo birrario, che negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale, dando vita a nuove, interessanti tipologie di prodotto che non si limitano più alla classica, anonima “birretta”. Valorizziamo le birre artigianali italiane e straniere, in bottiglia e alla spina, solitamente introvabili nei normali canali di distribuzione.

Al Fundeghè potrete scoprire birre italiane, belghe, tedesche, inglesi, irlandesi, svizzere, americane, scozzesi, francesi, olandesi, abbaziali, trappiste…

Alla grande selezione di etichette, che ci pone tra i primi locali in Italia, si affianca anche una piacevole e curata scelta culinaria con gustosi panini e piadine e piatti caldi.

Per i più golosi, Fatima prepara giornalmente la sua fantastica torta al cioccolato, che con la ben nota “mattonella” e il tiramisu hanno ormai un posto nel cuore dei nostri più affezionati clienti (i baffi non ce li lecchiamo solo per la birra, ma anche per i dolci…)!

A vostra disposizione la vasta collezione di bicchieri e boccali da birra esposti nella nostra bellissima cantina, con possibilità di acquisto anche di magliette, cappellini e vari gadget di diversi marchi birrari.

 

skachat-point-blank